PayPal Reference Transactions disattivata per il mercato Italia

Indice dei contenuti

Condividi con:
Se state cercando di configurare la funzione “PayPal Reference Transactions” sul plugin PayPal Standard di Woocommerce, sappiate che non è più possibile farlo in Italia.
Il servizio è rimasto attivo momentaneamente solo per i mercati USA e Canada, mentre è prevista la migrazione ad un nuovo sistema di gestione globale, dopo l’estate 2018, che dovrebbe integrare le nuove funzionalità direttamente attraverso le API pre-configurate.
 
La “PayPal Reference Transactions” per chi non sa di cosa si tratta è un servizio che consentiva la gestione dei cosiddetti “abbonamenti”, ossia il pagamento ricorrente di alcuni prodotti acquistati sul sito, mediante plugin come “Subscriptions for Woocommerce”.
Pertanto non allarmatevi se attivando l’opzione “PayPal Standard” di WooCommerce vedrete comparire il messaggio che vi indica che tale funzione non è abilitata sul vostro account.
 
Al momento l’unica alternativa è utilizzare PayPal Express Checkout, o in alternativa, i pulsanti “abbonamento” nativi di PayPal.
Hardweb.it

Cerchi un servizio di assistenza e manutenzione professionale per il tuo sito web WordPress / WooCommerce?