Assistenza tecnica WordPress e WooCommerce

Hai un sito web WordPress o un e-commerce con WooCommerce e stai cercando un servizio di assistenza affidabile? Ti aiuteremo ad affrontare e risolvere i problemi che riscontri sul tuo sito in maniera rapida ed efficace, attraverso un percorso di analisi e intervento professionali.

Il servizio è orientato a supportare tutte quelle aziende e professionisti che usano il sito web come strumento di lavoro e hanno bisogno di farlo funzionare in modo efficiente.

Assistenza Tecnica WordPress
Assistenza Tecnica WooCommerce

Ecco come possiamo aiutarti

Il servizio di Assistenza WordPress è indicato per tutte le situazioni in cui devi risolvere un problema o eseguire delle implementazioni sul tuo sito, tra cui: 

  1. Sito web offline o non raggiungibile.
  2. Sito web che non si apre o mostra degli errori.
  3. Modifiche alle pagine del sito.
  4. Modifiche alla struttura del tema grafico.
  5. Installare e/o configurare Temi o Plugin.
  6. Creare Temi o Plugin personalizzati.
  7. Eseguire analisi di sicurezza e stabilità.
  8. Migliorare la velocità di apertura del sito e la sua navigazione.
  9. Migrare un dominio, inclusa la posta elettronica, eseguire il backup di files e database.
  10. Configurare un ambiente come cPanel, Plesk, Aruba, WHM, Register, SiteGround ecc…
  11. Avviare un piano di Manutenzione e Monitoraggio professionale.

In tutti questi casi il nostro servizio di assistenza procede con metodo e professionalità, in modo da consentirci di:

  1. Raccogliere i dati necessari.
  2. Analizzare il problema.
  3. Fare un preventivo accurato e comunicartelo.
  4. Intervenire per la sua risoluzione.
  5. Generare il report dell’intervento.
Hardweb offre quindi un vero e proprio servizio di Consulenza, fondamentale per poter aiutare il cliente ad individuare le soluzioni ideali alle proprie esigenze specifiche.

Desideri parlare con un esperto?
Contattaci

Se vuoi parlare

Se vuoi scrivere

Ovviamente i casi sopradescritti sono solo alcuni esempi in cui è utile il servizio di assistenza tecnica WordPress, ma possiamo intervenire anche in situazioni molto diverse, spesso infatti veniamo contattati per:

  • Aggiornamento di pagine e contenuti;
  • Errori 404, 500, 503, 507;
  • E-mail spedite DAL SITO che non arrivano o finiscono nello spam;
  • Sito molto lento o che presenta difficoltà nella navigazione;
  • Miglioramento delle prestazioni e ottimizzazione immagini/cache sul server;
  • Adeguamento e aggiornamento di Temi, Plugin per la compatibilità con le nuove versioni di WordPress e PHP;
  • Siti web lasciati a metà da chi non è riuscito a portare a termine il lavoro per varie ragioni;
  • Installazione e configurazione di Temi o Plugin specifici;
  • Recupero di siti web WordPress che hanno subito attacchi hacker;
  • Analisi e scansioni di sicurezza dell’area tecnica e amministrativa di WordPress;
  • Penetration test basati sui Proof Of Concept relativi ai bug conosciuti;
  • Installazione e configurazione firewall WAF come WordFence;
  • Implementazione login/accesso tramite 2FA WordPress;
  • Miglioramento dei processi di gestione;
  • Migrazioni e cambi hosting;
  • Analisi professionali sull’utilizzo dei dati personali fatti dal sito tramite Form e Cookie, adeguamento tecnico e legale secondo le normative sulle Privacy imposte dalle nuove regole Europee relative al GDPR.