389 1671634     [javascript protected email address]

Lauracalafiore.it

Dettagli Progetto


Completato nel: 2017
Link: https://lauracalafiore.it
Server: Sito ospitato su un server gestito da Hardweb.it
Manutenzione: Nessun accordo di manutenzione annuale
Tecniche: , , , ,
Tag: , , ,

Anteprima

Descrizione del Progetto

Artista di grandissimo talento, Laura Calafiore ha avuto modo di mettere in mostra le sue grandi doti creative anche durante un’edizione dello show italiano “Tu Sì Que Vales”.

Laura mi ha contattato dopo che il suo sito web aveva subito un attacco informatico, conseguenza di una precedente mal-gestione della piattaforma WordPress, il quale aveva causato oltre a un danno d’immagine anche un grave problema con l’indicizzazione e il relativo posizionamento del dominio sui motori di ricerca.
Il sito web fornisce non solo informazioni utili sulla propria galleria di servizi, ma permette di acquisire importanti clienti e valorizza la propria immagine e identità professionale.

Mi sono preso carico delle sue necessità e in brevissimo tempo il sito web è stato totalmente ripulito e ripristinato dai malware, implementando un sistema di sicurezza avanzata e contattando Google al termine dei lavori, riuscendo così a far ri-convalidare il dominio sui motori di ricerca e migliorando sensibilmente le ricerche organiche.
Grazie ad un’attenta analisi e ottimizzazione è stato reso più veloce anche il tempo di caricamento della grafica front-end con notevoli miglioramenti in fase di navigazione, infatti pur trattandosi di un single-page molto corposo (25MB tra video e immagini) e precedentemente realizzato da un’altra agenzia siamo riusciti  a portare i risultati di PageSpeed sopra il 70% quando prima dell’intervento si attestava sul 24%. Per il momento dobbiamo accontentarci.

Prestazioni GT-Metrix