389 1671634     [javascript protected email address]

Controtempo.org

Dettagli Progetto


Completato nel: 2017
Link: http://controtempo.org
Server: Sito ospitato su un server gestito dal Cliente
Manutenzione: Nessun accordo di manutenzione annuale
Tecniche: , , , ,
Tag: , ,

Anteprima

Descrizione del Progetto

Il Circolo Controtempo di Cormòns (GO), da vent’anni propone un calendario di eventi diffusi con protagonista un’idea di jazz “senza confini”, con concerti in prima nazionale o europea di artisti affermati e talenti emergenti, dirette televisive nazionali, turisti e musicofili che arrivano da ogni parte d’Europa. Più progetti che uniscono la spettacolarità delle performance a un’offerta turistico-culturale a tutto tondo in uno dei paesaggi più belli d’Italia.

Il sito web veniva da una gestione della piattaforma wordpress non professionale e sbagliata sotto molti punti di vista, con un sistema di inserimento delle news e degli eventi lento e macchinoso, senza alcuna forma di automatismo per la pubblicazione dei contenuti e la relazionalizzazione tra questi ultimi e i vari eventi jazz, inoltre non era ottimizzato per la visualizzazione lato mobile.

Dopo un’attenta analisi sulle necessità di lavoro dell’associazione, durata circa un paio mesi, abbiamo preparato un progetto in collaborazione con tutto lo staff e il proprio comparto grafico (che ci ha fornito immagini e loghi), in favore di un sistema completamente rivisto sotto ogni punto di vista che ha permesso la creazione di un pannello di amministrazione totalmente nuovo!

WordPress Professionale

Grazie ad un lavoro meticoloso effettuato sul back-end, ora il Circolo Controtempo è in grado di lavorare su più fronti contemporaneamente,  con la possibilità di gestire una base di dati enorme e relazionabili tra loro per la creazione di eventi e contenuti con un formato sempre preciso; un sistema realizzato in modo sartoriale per le loro specifiche esigenze di pubblicazione!

Ora Eventi, Teatri, Sponsor ed Artisti possono essere censiti separatamente e i loro dati mantenuti sempre aggiornati, semplicemente cliccando la sezione dedicata alla loro gestione; in questo modo le modifiche fatte una sola volta, si propagano automaticamente su tutte le pagine del sito collegate ad esso. E’ possibile pianificare la pubblicazione di slider ed eventi, venendo incontro così alle delicate esigenze dell’ufficio stampa!

Uno schema di pubblicazione preciso consente la pubblicazione degli eventi e di tutte le informazioni relative al concerto, con collegamenti automatici agli sponsor, inserimento one-click di Location ed Artisti che godono finalmente di un profilo personale facilmente accessibile.

Per me Controtempo.org è l’esempio lampante di come la piattaforma WordPress possa essere sfruttata nel pieno delle sue capacità, in modo professionale e sicuro.

Prestazioni GT-Metrix