389 1671634     [javascript protected email address]

ABOUT HARDWEB

Chi sono e come lavoro
Profile

Gianluca Marzaro

Libero Professionista

Hardweb deriva dall'unione dei termini "Hard" (difficile) e "web", perché le sfide professionali che spesso raccolgo sono le più complesse ma anche le più entusiasmanti!

Sono nato a Camposampiero il 17 Novembre 1984, ho studiato per un biennio all'istituto tecnico ITIS "F.Severi" e ho completato successivamente un triennio di studi attraverso un CFP all' "En.A.I.P" - con sede a Padova - dove ho conseguito una qualifica in ambito Hardware-Software più un'ulteriore specializzazione in Reti informatiche aziendali, terminando l'ultimo anno di studi nel Luglio 2004.
Ho maturato diverse esperienze lavorative in diversi campi: dal lavoro come tecnico di assistenza per l'università di Padova, ai più disparati settori, come "addetto alle macchine a controllo numerico", Operatore commerciale outbound, Tecnico elettricista per impianti civili e industriali (stesura cablaggi, installazione impianti di allarme e video-sorveglianza), Tecnico informatico per diverse ditte della provincia di Padova, Tecnico-Magazziniere presso la GTN di Limena(PD) e Addetto alle vendite nel reparto informatica presso lo store "Trony" di Albignasego (PD).
Negli ultimi anni ho avuto il piacere di proseguire il mio percorso lavorativo come Tecnico hardware e software nel settore bilance da negozio ed etichettatrici industriali presso la Bizerba S.p.A con sede a Desio(MB).
Da gennaio 2017, forte di un compendio di esperienze che mi hanno fatto crescere e maturare sotto molti aspetti tecnici e personali, ho aperto partita iva e oggi sono un felice Libero Professionista.
Mi occupo di Sviluppo WordPress fin dal 2009 e ho maturato una forte esperienza sia nella personalizzazione specifica della piattaforma sia nel comparto sicurezza del lato amministrativo.

Come consulente informatico, il mio obiettivo è quello di aiutare i clienti a pianificare in modo corretto la propria presenza sul web, dove non mi limito a "vendere un sito", o a risolvere un problema, ma analizzando il settore di competenza e le esigenze specifiche del cliente, lo porto ad una valutazione chiara delle risorse di cui dispone e quelle di cui ha bisogno per realizzare un progetto efficace per un investimento che deve portare risultati economici di ritorno soddisfacenti alla propria attività economica.
Grazie ad uno spiccato orientamento al Problem Solving faccio "mio" ogni caso informatico e trovo sempre la soluzione migliore al problema del cliente.
Oltre all'informatica e all'elettronica, ho diverse passioni tra cui lo Snowboard, il Carpfishing e il Calcio A5, sport che mi hanno insegnato il valore della vita, dell'agonismo, delle responsabilità, dell'amicizia, della natura e del rispetto verso il prossimo.

Hai richieste particolari? Vuoi un preventivo su misura? Chiedi a noi