389 1671634     [javascript protected email address]

PayPal Reference Transactions disattivata per il mercato Italia

Condividi questo post:

Se state cercando di configurare la funzione “PayPal Reference Transactions” sul plugin PayPal Standard di Woocommerce, sappiate che non è più possibile farlo in Italia.
Il servizio è rimasto attivo momentaneamente solo per i mercati USA e Canada, mentre è prevista la migrazione ad un nuovo sistema di gestione globale, dopo l’estate 2018, che dovrebbe integrare le nuove funzionalità direttamente attraverso le API pre-configurate.
 
La “PayPal Reference Transactions” per chi non sa di cosa si tratta è un servizio che consentiva la gestione dei cosiddetti “abbonamenti”, ossia il pagamento ricorrente di alcuni prodotti acquistati sul sito, mediante plugin come “Subscriptions for Woocommerce”.
Pertanto non allarmatevi se attivando l’opzione “PayPal Standard” di WooCommerce vedrete comparire il messaggio che vi indica che tale funzione non è abilitata sul vostro account.
 
Al momento l’unica alternativa è utilizzare PayPal Express Checkout, o in alternativa, i pulsanti “abbonamento” nativi di PayPal.

Discussione e Commenti

Post che potrebbero interessarti

Vuoi risolvere un problema? Chiamaci al 389 1671634
o mandaci una mail a [javascript protected email address]

Ti risponderò personalmente per qualsiasi necessità o emergenza, anche tramite un messaggio Whatsapp! Invia una mail