389 1671634     [javascript protected email address]

Blog / Hardware

Hardweb esegue assistenza tecnica su computer e sistemi operativi Windows anche a domicilio o da remoto. Il nostro laboratorio si trova a Camposampiero (PD) e possiamo aiutarti a risolvere qualsiasi problema col tuo PC.

Aggiornamento verifica banconote HT6060 Revolution

Condividi questo post:

Con questa guida rapida, vedremo come aggiornare o ripristinare correttamente il verifica banconote professionale Revolution HT6060, prodotto venduto e rimarchiato da diversi distributori italiani ed europei.

Questo aggiornamento è specifico per i modelli distribuiti e marchiati Holenburg/HolenBecky ed è l’ultimo aggiornamento attualmente disponibile alla data in cui scrivo (settembre 2018), rileva tutte le nuove banconote da 5, 10, 20 e 50 euro ed è stato introdotto anche un’ulteriore miglioramento per garantire una lettura più precisa delle banconote da 100 euro, grazie al quale sarà più facile rilevare eventuali falsi.
Oltre ad eseguire l’aggiornamento, questa procedura effettua anche il reset display, per tutti quegli apparati che in seguito all’aggiornamento distribuito da “buffetti” hanno riscontrato il problema dello schermo nero (nonostante il rilevatore fosse comunque funzionante).

Ecco il pacchetto da scaricare, vi ricordo che funziona solo ed esclusivamente con sistema operativo Windows (7, 8 o 10).

Scarica il pacchetto –> HT6060 Revolution

PROCEDURA:

  1. Scompatta il pacchetto HT6060 Revolution.zip, apri la cartella DRIVER ed installa i driver eseguendo il file “PL2303_Prolific_DriverInstaller_v1.11.0.exe”
  2. Spegni e scollega tutti i cavi dal verifica banconote HT6060.
  3. Collega il cavo di alimentazione e poi il cavo mini-usb tra pc e dispositivo.
  4. Tenendo premuto il tasto “CLR”, accendi il dispositivo, compariranno dei trattini sul display (significa che siamo in modalità di aggiornamento), a questo punto rilascia il tasto “CLR”.
  5. Torna alla cartella principale ed avvia il file “Multi-Target Programmer_V3.0.exe”.
  6. Clicca su “Load File” e seleziona il file di aggiornamento “HT6060LCD_5_10_20_50_100.upl”.
  7. Verifica che sia selezionata l’opzione “Main Board” in alto, quindi avvia la procedura di aggiornamento cliccando il pulsante “Update Soft”.
  8. Attendi che il processo arrivi al 100%, in genere impiega pochi secondi e al termine noterai che il verifica banconote si spegne da solo.
  9. Chiudi il programma e scollega tutti i cavi dal rilevatore per almeno 3 secondi.
  10. Collega solo il cavo di alimentazione ed accendi normalmente il rilevatore per verificarne il funzionamento.

La procedura appena descritta consente non solo l’aggiornamento, ma anche il ripristino/reset dello schermo nero, dovuto ad aggiornamenti falliti o errati.
Sul web esistono tante inserzioni che propongono questo aggiornamento/reset a pagamento, sinceramente la trovo una cosa scorretta dal momento che questi personaggi lucrano sul lavoro di altri sviluppatori.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Se l’aggiornamento si blocca ad una certa percentuale, non va a buon fine o crea altri problemi, provate a seguire questi passaggi:

  1. Apri il file “checkChipVersion_v1006.exe” che ti confermerà la presenza di un dispositivo “PL2303”, in tal caso il driver è installato correttamente. Se così non fosse verifica i passaggi successivi.
  2. Apri “gestione dispositivi” su windows e verifica che sia correttamente rilevata una periferica “Prolific PL2303” nella sezione “Porte COM”.
  3. Se il dispositivo viene rilevato ma è presente anche un’icona con il triangolo giallo (e/o un errore Codice 10), è probabile che il driver installato non sia quello corretto (può dipendere da molti fattori), in tal caso vi consiglio di provare a scaricare il driver corretto installando e usando il software Driver Booster che potete scaricare da qui: Scarica IO Driver Booster
  4. Se il dispositivo non viene rilevato, o viene rilevato ma la procedura di update si blocca, provate a:
  5. Riavviare il PC
  6. Disattivare l’antivirus.
  7. Cambiare il cavo mini-usb.
  8. Usare un PC diverso.

Spero possa essere utile a tutte quelle attività commerciali che ogni giorno combattono per tutelare il proprio lavoro.

Discussione e Commenti

Vuoi risolvere un problema? Chiamaci al 389 1671634
o mandaci una mail a [javascript protected email address]

Ti risponderò personalmente per qualsiasi necessità o emergenza, anche tramite un messaggio Whatsapp! Invia una mail